Scadenza: Fine 2025


NUOVA SABATINI

La Legge di Bilancio 2021 prevede il rifinanziamento dell’agevolazione SABATINI, mediante lo stanziamento di 370 milioni per l'anno 2021,  per la concessione di contributi e finanziamenti a tasso agevolato per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti, attrezzatura, software e tecnologie digitali da parte delle PMI.

NOVITA' 2021: L’erogazione del contributo avviene in un’unica soluzione (L. 178/2020 - Legge di Bilancio 2021).

Il finanziamento/leasing ha una durata massima di 5 anni ed è accordato per un valore minimo di 20.000 €, per singola domanda, e fino a 4 mln €, con riferimento a tutti gli investimenti ammessi a favore della singola PMI, dall’entrata in vigore del D.L. 69/2013 (giugno 2013).

Il contributo è determinato in via convenzionale su un finanziamento di 5 anni al tasso del 2,75%. Tale contributo è maggiorato del 30%, quindi pari al 3,575% annuo per gli investimenti in tecnologie digitali Industria 4.0 e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

ATTENZIONE: Non è possibile richiedere il contributo ordinario (2,75%) laddove sia stata presentata la domanda per il contributo maggiorato del 3,575%.

PER MAGGIORI DETTAGLI, 
VI INVITIAMO A PRENDERE VISIONE DEL MATERIALE SOTTOSTANTE

Materiale Sabatini

RD Team vi assiste nella valutazione circa l'ammissibilità degli investimenti all'agevolazione e nella predispozione della modulistica da presentare per l'accesso al beneficio. 

 

Cosa
Contributi e finanziamenti a tasso agevolato per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti ed attrezzatura da parte delle PMI.

Come
Presentazione della domanda di accesso prima dell'acquisto di beni strumentali nuovi tramite finanziamento o leasing

Quanto
Contributo del 2,75%, maggiorato al 3,575% nel caso di investimenti in tecnologie digitali Industria 4.0

 

Richiedi una preanalisi





Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi bandi e nuove opportunità per la tua azienda