Pubblicato il 24/07/2021

DURC: salvaguardia le agevolazioni

Per i crediti d'imposta per l'acquisto di beni strumentali nuovi, ai fini dei successivi controlli l'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 9 del 23.7.21, precisa che:

  • la disponibilità di un DURC in corso di validità al momento della fruizione del credito d'imposta costituisce prova del corretto adempimento degli obblighi contributivi e previdenziali richiesti dalla norma;
  • un DURC irregolare/negativo preclude la fruizione del credito.

In tal senso vi consigliamo di munirvi di un DURC valido, anche per altre agevolazioni e crediti d'imposta che prevedano la regolarità contributiva e previdenziale (Es: credito d'imposta R&S, credito d'imposta formazione 4.0).

Alleghiamo una mini guida con l'indicazione degli step principali per la richiesta tramite il sito dell'INPS o dell'INAIL.


Scadenza: 04/11/2021


CREDITO D' IMPOSTA SANIFICAZIONE 2021

Agevolazione sulle spese per sanificazione, acquisto di dispositivi di protezione individuale e per la somministrazione di tamponi per COVID-19.

 

Vai al bando

Scadenza: da definire


CREDITO D'IMPOSTA SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE 2021

Agevolazione sulle campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni ,in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche.

 

Vai al bando

Scadenza: 30/06/2023


CREDITO D'IMPOSTA INDUSTRIA 4.0

Nuovo credito d'imposta in percentuale sull'acquisto di beni strumentali nuovi (anche in leasing). Potenziamento delle percentuali di credito riconosciute, velocizzate le modalità di utilizzo ed allungando del periodo di validità del beneficio.

 

Vai al bando

 

Guarda tutti i bandi


Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi bandi e nuove opportunità per la tua azienda