Pubblicato il 06/10/2020
Vi segnaliamo che qualora nella fattura di acquisto o leasing e/o nell’altra documentazione (es. ordini e relative accettazioni, DDT, contratti di leasing, bonifico) non sia stata inserita la dicitura richiesta dalla normativa di riferimento non si perde il diritto di accedere all’agevolazione, in quanto è possibile integrare i documenti già ricevuti.
Le risposte agli interpelli n. 438 e 439 dell'Agenzia delle Entrate chiariscono i dubbi in merito alla documentazione idonea a dimostrare l'effettivo sostenimento e la corretta determinazione dei costi agevolabili. In sintesi, l'agenzia precisa che in caso di documenti privi del riferimento all'articolo 1, commi da 184 a 197, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, occorrerà regolarizzare tale omissione, anche se i beni sono acquisiti in leasing, prima dell’avvio di eventuali attività di controllo.
La regolarizzazione può avvenire alternativamente mediante:
Scadenza: ad esaurimento
Contributo pari al 100% delle spese dal 2020 al 2023 volte a contrastare gli effetti negativi della Brexit .
Scadenza: 18/04/2023
Contributo a fondo perduto del 70% sulle spese sostenute per la partecipazione a Fiere internazionali, B2B o eventi
Scadenza: 03/04/2023
Contributo a fondo perduto del 90% sulle spese sostenute per la partecipazione a Fiere dell'Editoria del Libro e/o Fiere specializzate delle Case Editrici emiliano-romagnole.
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