Pubblicato il 04/04/2023

SIMEST - Piano strategico 2023-2025

Al via il piano strategico 2023-2025 di SIMEST che mette in campo un totale di 18,5 miliardi di Euro per il sostegno all'internazionalizzazione ed al Made in Italy.

Il Piano supporterà le aziende italiane attraverso linee di finanziamenti a tassi agevolati con contributi a fondo perduto, e si focalizzerà su 4 pilastri fondamentali:

  1. Crescita sostenibile e di qualità.
  2. Digitalizzazione ed efficienza operativa.
  3. Valorizzazione delle Persone e cultura aziendale.
  4. Impatto sul territorio e ESG.

Per informazioni aggiuntive relative al piano strategico di Simest, vi invitiamo a vedere la sezione dedicata del sito SACE SIMEST, oppure di contattarci.

Scadenza: TBD


CREDITO D'IMPOSTA PER PRODOTTI BIODEGRADABILI

E' previsto un credito d'imposta del 20% per l’acquisto di prodotti riutilizzabili o realizzati in materiale biodegradabile e/o compostabile.

 

Vai al bando

Scadenza: 31/12/2025


TRANSIZIONE 5.0

Nuovo credito d'imposta in percentuale sull'acquisto di beni materiali e immateriali 4.0 che contribuiscano all'efficientamento energetico, beni per produzione di energia da fonti rinnovabili e formazione in ambito green.

 

Vai al bando

Scadenza: Dal 27/07 fino a esaurimento fondi


BANDO SIMEST 2023

Agevolazione per investimenti in: innovazione digitale e transizione ecologica, partecipazione a fiere ed eventi internazionali, sviluppo dell'e-commerce, inserimento in mercati esteri, certificazioni, consulenze per l'internazionalizzazione e temporary manager.

 

Vai al bando

 

Guarda tutti i bandi